Silvia Pozzan

Sono nata a Schio nel 1985. Fin da piccola ,sono cresciuta circondata dagli animali ed ho sempre nutrito nei loro confronti e verso la natura, un profondo amore e rispetto.
Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo delle scienze sociali, guidata da alcune esperienze significative di volontariato e spinta dal desiderio di intraprendere un percorso di studi che mi aiutasse a diventare un’esperta nella relazione di cura,decido di iscrivermi alla facoltà di Scienze dell’Educazione,conseguendone la laurea a Padova nel 2009.
Tra un viaggio e l’altro,maturo l’idea di unire la mia grande passione per gli animali al mio lavoro e così intraprendo un percorso formativo pluriennale in IAA presso il Centro di Pet Therapy dell’ULSS N.4 Alto Vicentino (attualmente ULSS n.7 Pedemontana) diventando Responsabile di Progetto Educativo,Referente d’Intervento e Coadiutore del cane negli IAA.
Nel tempo libero con i miei cani pratico la rally obedience, una disciplina cinofila che rafforza il rapporto di fiducia e di stima reciproca.
I miei fidi collaboratori e compagni di vita sono Isotta,bovaro del bernese e Ragù,mix barboncino.
Attualmente,lavoro part time come educatrice professionale presso una RSA per disabili gravi e nel resto del tempo mi occupo di IAA.